top of page

Essenze floreali, talismani e piante sacre nel folclore irlandese

Price

60 euro

Duration

2 ore

Enroll

About the Course

Gli Irlandesi, secondo lo storico ebraico Josephus, erano appartenenti alle 305 nazioni celtiche, mantenevano inviolate tradizioni, lingua, cultura bardica, antichi saperi erboristici che potevano curare e domare i demoni gli incantesimi magici, risanare, proteggere nei viaggi, predire il futuro, i cosi dette “fairy plants”, erbe fatate per predire il futuro. C’erano adepti che conoscevano le pratiche mistiche per usare le erbe, esisteva una pozione chiamata “The Bardic potion”.Le erbe erano utilizzate in incantesimi e come talismani, poiché essi erano consapevoli del fatto che le erbe emanassero energia e vibrazioni.
In Irlanda, esisteva il culto della dea Airmid, dea della guarigione che conosceva le erbe medicinali. e della Dea Brighid, divinità del fuoco e ostetrica , protettrice della donna e dei bambini. Molti fiori bachiani erano già in uso nella cultura irlandese, nel nostro corso approfondiremo questo interessantissimo aspetto nell’ambito della floriterapia vibrazionale.
Il corso comprende materiale cartaceo frutto di miei studi, traduzioni e ricerche.

Your Instructor

Alessandra Zarone

Diploma in Naturopatia Psicosomatica presso Riza, Milano, con una tesi dal titolo: “Dagli antichi erbari alla floriterapia: influsso greco-romano e celtico in Edward Bach, druido e medico di Myddvai”, con votazione 30 e lode.

Nel Dicembre 2012 mi sono specializzata in Floriterapia conseguendo un Master in Floriterapia Psicosomatica, condotto dalla Dott.ssa Marilena Zanardi .
Sono iscritta al Registro Operatori in Discipline Bionaturali Regione Lombardia (nr 449). Nel Febbrario 2020, ho pubblicato : “Dagli Antichi Erbari alla Floriterapia“ con Edizioni Sì. E’ in corso la stesura del secondo saggio.

Alessandra Zarone
bottom of page